20 mag 2011

RICCARDO l'anima folk della band

Nato con latte e Pink Floyd, pasta e Genesis, cresciuto con il folk di Paul Simon e la poesia di De Andre sempre legato alla sua sei corde acustiche, vive con passione qualsiasi esperienza musicale.
Salve, sono Riccardo, conosciuto anche con RiccardOne. Sono nato a Roma nel lontano 31 Marzo del 1970 quindi sono il più "anziano" della  band. La mia passione musicale è iniziata da piccolo quando già a 6 anni ascoltato musica rock, pop e folk degli anni 60 e 70, poi nel 1984 dopo avere seguito un corso amatoriale di chitarra, nella parrocchia San Francesco di Sales del mio quartiere romano dove vivo ancora oggi (Alessandrino), ho iniziato ad amare questo bellissimo strumento in particolare il modello folk acustico. Dal 1986 fino al 1997 ho scritto circa quaranta canzoni che registravo nella cameretta e distribuivo ad un ristretto gruppo di fans.
Quando pensavo di non dover più dedicarmi alla musica il mio amico Flaviano mi propose nell'aprile del 2004 di entrare a far parte di un progetti musicale con altri persone nate e cresciute nel quartiere. Nacque L'Altro Gruppo nel quale ho riproposto pezzi del mio repertorio e scritto di nuovi.  Dopo 7 anni abbiamo deciso di affiancare a questa band di pezzi originale una di cover ed è per questo che insieme a Flaviano, David ed Alex abbiamo fondato i CTRL+C (nome ideato da me). Abbiamo cercato un a voce maschile ed una femminile nelle nostre amicizie ed Angelo e Noemi subito si sono prestati a questa avventura. Il primo concerto del 14 Maggio 2011 è stato un ottimo battesimo musicale. Rock on a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento