Manifesto

La band CTRL+C (Controlcì) nasce da un idea dei componenti dell’Altro Gruppo (AG), ma si scinde dallo stesso sia per genere che per tematica di concetto.

Sarà una cover band a supporto dell’Altro Gruppo, che nasce dalla passione musicale degli stessi componenti ma sarà una band aperta e libera ,con la possibilità di chiamare altri musicisti e di sostituire volutamente e democraticamente gli stessi.

CTRL+C è il comando che nel gergo informatico indica la copia di un elemento che si presenta in varie forme (file, testo,..) e quindi i CTRL+C sono una band che fa una copia di brani di altri ma ovviamente con il proprio stile.

La band non ha un vero e proprio leader ,ma tutti avranno la responsabilità sulla riuscita del progetto e sulle decisioni di qualsiasi genere.

Potrà avere uno o più responsabili per quanto riguarda gli arrangiamenti ,il quale o i quali avranno l’autorità conferitagli dalla stessa band di super visionare le parti strumentali. Al momento Flaviano e Alex sono i riferimenti in tal senso.

Il genere dei brani cover sarà deciso dagli stessi componenti con parere positivo o negativo immediato a secondo delle varie proposte musicali e dei vari brani proposti,e dalle capacità tecniche che la band presenta in quel momento!

In genere si spazierà dagli anni 70 in poi con particolare attenzione alle band e cantautori italiani che hanno portato qualcosa di nuovo in ambito musicale. Non si esclude qualche giro fuori confine.